Palinuro - La perla del Cilento

Palinuro - La perla del Cilento
Palinuro - La perla del Cilento
Palinuro - La perla del Cilento

Prenotando direttamente con l’Hotel avrai miglior tariffa garantita e servizio spiaggia incluso

Palinuro, adagiata su di un imponente bastione di roccia proteso sul mare, è una gemma incastonata nel magnifico paesaggio costiero cilentano.

La beltà di Palinuro prorompe in ogni angolo, in ogni grotta, in ogni scogliera, nei riflessi del mare, sulla roccia, nelle mille forme scolpite nel tempo dal mare e dagli agenti naturali: la Grotta Azzurra e la Grotta dei monaci sono la superba dimostrazione della generosità che madre natura ha palesato regalandoci un paesaggio rimasto pressoché immutato e primitivo.

Il mito - così come ci è stato tramandato da Virgilio nell'Eneide - vuole che Palinuro, nocchiero di Enea, era al timone quando, al calar della notte, il dio Sonno discese dall'Olimpo assumendo le sembianze di Forbante. Poiché il mare era calmo, il dio tentò di persuaderlo a riposare in quanto la nave avrebbe mantenuto la rotta anche senza guida.
Palinuro rispose in malo modo, considerando insensata la proposta di Forbante. Allora il dio sfiorò le tempie di Palinuro con un ramo bagnato nelle acque del Lete, Palinuro cadde in un sonno profondo e il dio, sollevandolo, lo gettò in mare. Per tre notti egli fu trascinato dalle onde, aggrappato al timone che aveva strappato dalla nave allorché stava cadendo in mare. All'alba del quarto giorno un'onda gigantesca lo scaraventò sulla costa, nei pressi della città greca di Elea (Velia per i latini). Ma non appena toccò terra, genti ostili lo uccisero.

Nello splendido scenario di Palinuro non potevano mancare le grotte, che viste quando il sole da il massimo della sua luce offrono uno spettacolo entusiasmante di luci e colori. Tutte le grotti sono raggiungibili via mare, si puo' fare una bella gita in barca, si puo' godere del silenzio e tranquillita' della spiaggia del Buondormire si ci puo' immergere nelle cristalline acque e fare delle spettacolari immersioni gustandosi i meravigliosi fondali.

ACCOGLIENZA SICURA

Benvenuto in questa nuova sezione, dedicata alla nostra RI-PARTENZA.

Sono Alfredo, direttore dell’ Hotel Saline di Palinuro, direttamente sul mare con ampia spiaggia privata. Ho il piacere di guidarti ed informarti in merito a tutto quello che stiamo facendo per Voi.

Il nostro è l’unico Italy Family Hotel del Cilento certificato e riconosciuto a livello nazionale, da sempre quindi abbiamo delle regole.

Finalmente ci siamo, dal 02 Giugno riapriremo i nostri ombrelloni


 

ACCOGLIENZA SICURA