Parco Nazionale del Cilento

Parco Nazionale del Cilento

Prenotando direttamente con l’Hotel avrai miglior tariffa garantita e servizio spiaggia incluso

Una giornata nel Parco attraverso i secoli.

Attraversando il Borgo Medievale di Pisciotta, rinomato per l'olio d'oliva, si arriva a Elea - Velia, città della Magna Grecia resa famosa dai filosofi Parmenide e Zenone, tra i fondatori del pensiero moderno. Continuazione alla volta di Vallo della Lucania, capitale storica del Cilento e gelosa custode delle gesta eroiche dei suoi figli migliori nei moti del Cilento (1828/1848). Lasciata Vallo, attraverso rovelle, cerri, ornielli, ontani, castagni, ginestre, felci, faggi, querce, aceri, si arriva, all'altezza del pianoro, ai piedi del Monte Gelbison, ove sostano pullman e auto dei pellegrini diretti in cima al Monte Sacro sul quale sorge il 2° santuario più alto d'Italia (1.700 mt sul mare).
Sosta per il pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio attraverseremo il Parco in uno dei suoi angoli più suggestivi, i boschi della Bruca ove, se siamo fortunati, potremo vedere volteggiare il falco pellegrino, una coppia di corvi imperiali oppure il gracchio corallino……Sosta a Futani. Visita del borgo di San Severino (epoca longobarda). Le gole del Mingardo e la visita ad una azienda agrituristica, con degustazione di prodotti locali, chiudono la giornata nel Parco.

In Pullman G.T. aria condizionata
Partenza ore 8.00 - Rientro ore 19.00

ACCOGLIENZA SICURA

Benvenuto in questa nuova sezione, dedicata alla nostra RI-PARTENZA.

Sono Alfredo, direttore dell’ Hotel Saline di Palinuro, direttamente sul mare con ampia spiaggia privata. Ho il piacere di guidarti ed informarti in merito a tutto quello che stiamo facendo per Voi.

Il nostro è l’unico Italy Family Hotel del Cilento certificato e riconosciuto a livello nazionale, da sempre quindi abbiamo delle regole.

Finalmente ci siamo, dal 02 Giugno riapriremo i nostri ombrelloni


 

ACCOGLIENZA SICURA